Locali notturni
Follonica è la meta ideale per gli amanti della vita e dei locali notturni.
La storica discoteca Tartana, sita in località Portiglioni, accoglie ogni anno giovani provenienti da tutta l’Italia. Punto di riferimento dal 1968. Artisti del calibro di Lucio Dalla, Ornella Vanoni, Massimo Ranieri e moltissimi altri creano la colonna sonora del primo decennio del locale. Con l’avvento di disk-jockey e consolle il Tartana diventa punto cardine delle notti estive. Si evolve poi abbracciando e spesso anticipando le tendenze musicali. Parliamo di disco music, dance, progressive, house, per poi tornare a sonorità più commerciali e ancora tech-house fino ai nuovi ritmi hip-hop e reggaeton. Il Tartana è sorto sui resti di una cava, a ridosso di una collina e dunque pienamente immerso nel verde. È un perfetto anfiteatro, in una stravagante versione moderna con 3 anelli concentrici che dominano la pista da ballo e la consolle al centro della struttura.
A due passi dal centro della città troviamo inoltre il Discovillage, locale preferito dai più giovani, e il Baluba, un club dall’atmosfera ricercata e adatto ad un pubblico più adulto.
Ma nei dintorni della nostra casa vacanze, oltre a un gran numero di locali notturni, potrai trovare molte altre attrazioni per tutti i gusti.